Gli interni Luxia sono composti da una cucina, un’area dinette con il tavolo trasformabile in letto matrimoniale, una camera degli ospiti, un bagno e una doccia con ingressi indipendenti.
La finitura delle paratie è realizzata in materiale di pregio dell’azienda italiana Cleaf, conosciuta per l’alta qualità degli elementi e la creazione di spazi stimolanti. Il pavimento interno può essere in legno, avere un effetto cemento o pietra. I soffitti sono divisi in parti verniciate e in pannelli rivestiti in tessuto o pelle naturale. Le finestrature sono disposte sull’intera area di prua, sono ampie e complete di tende parasole. In cucina, in bagno, nella doccia e nella camera degli ospiti c’è la possibilità di integrare un’apertura per il giusto ricircolo dell’aria. Gli yacht Luxia sono dotati di climatizzatore. L’aria condizionata è gestibile sia sottocoperta che esternamente grazie al dispositivo integrato Garmin. Il sistema audio è indipendente da quello esterno e permette di ascoltare brani diversi, senza interferenze.
Interior
Qualità senza compromessi
Panoramica
Dinette
L’area Dinette è un esempio perfetto di come lo spazio può essere ottimizzato e reso lussuoso in un ambiente compatto. Questa zona è progettata per massimizzare l’efficienza e il comfort. Dispone infatti di sei posti a sedere, con altrettanti compartimenti di stoccaggio. Le finestre nello scafo tutto intorno all’area la rendono luminosa e panoramica, con la possibilità di limitare la luce diurna e garantire la privacy grazie alle tende perimetrali. Ai lati della seduta ci sono due altoparlanti per infondere la musica in tutto lo spazio e sulla paratia vi è installato un televisore da 28 pollici collegato al sistema di rete interna. Il tavolo dell’area dinette è richiudibile e lascia posto ad un comodo letto matrimoniale.
Cucina
La cucina interna gode di una finestra panoramica a scafo. Il mobile è completamente integrato con il piano di lavoro in Silestone (composto da minerali premium e materiali riciclati) e la paratia di ingresso. Il lavello è incorporato nel piano ed è dotato di miscelatore di design con sistema di rilascio con doccino. La cucina ha una piastra ad induzione nera a due fuochi, a filo con il piano di lavoro. È presente un frigorifero da 49 litri incastonato, un forno a microonde professionale della Smeg posizionato sotto la piastra a induzione e ben sei cassetti per lo stoccaggio.
Cuscineria
Gli interni degli yacht Luxia sono rivestiti con i tessuti Batyline: un’icona nel mercato dell’arredamento. Grazie alla tecnologia Smart Yarn – un brevetto esclusivo dell’azienda – garantisce una elevata resistenza all’acqua, ai raggi UV e alle condizioni estreme. I teli impermeabili Stamskin sono perfetti per i progetti di tappezzeria nautica interna, grazie alle proprietà antigraffio, alla tessitura raffinata, all’ampia gamma cromatica e alla longevità che assicurano alle imbottiture delle sedute.
Camera da letto
La camera da letto ha un accesso indipendente con la porta a parete a sinistra della discesa sottocoperta. Le pareti sono rivestite con lamina dell’azienda Cleaf, mentre i pannelli sono unici nel loro genere. La collaborazione tra Luxia e l’artista Ermenegildo Nilson ha portato alla creazione di un’opera straordinaria che domina il pannello frontale della camera da letto. Per finire, la stanza dispone di due finestre apribili che favoriscono il ricircolo dell’aria, di un comodino, di uno spazio di archiviazione e di due mensole con il fissaggio oggetti, oltre che di un comodo letto da una piazza e mezza.
Bagno
e doccia
Il bagno e la doccia hanno due ingressi indipendenti, così da permettere una maggiore privacy e sono dotati di tutti i comfort possibili. L’ambiente è ben illuminato grazie alle due finestre apribili e alle luci sul soffitto e una sopra al lavandino, lateralmente.
Il lavabo e il rubinetto sono di design con piano in Krion e in Dekton. Le porte e la divisoria sono in vetro con le tende per il bagno e l’oscurante per la doccia. Il mobile ha uno spazio d’archiviazione ideale per riporre tutto il necessario per l’igiene personale. Le pareti del bagno sono rivestite con fogli di Cleaf ed i pannelli sono rivestiti con tessuto e pelle.
Luxia:
tutte le emozioni che vogliamo farti vivere
Salire a bordo del Luxia 375 significa immergersi nella perfezione. Con quasi dieci metri di puro lusso, questo yacht incarna uno stile senza compromessi, progettato per chi cerca l’eccezionalità in ogni dettaglio.
Salire a bordo del Luxia Monaco significa immergersi in un’esperienza senza paragoni. Con quasi dieci metri di pura raffinatezza, questo yacht incarna la perfezione in una sola configurazione estetica.